AMICI DEL CIRCO

BENVENUTI NEL MAGICO MONDO DEL CIRCO.
CONSIGLI IMPORTANTI PER VALUTARE LA BELLEZZA DI OGNI CIRCO D'ITALIA

domenica 19 dicembre 2010

IN ANTPRIMA "IL BACIO DEL LEONE"


Sabato 27 novembre sono andato a vedere a Milano il circo di Moira Orfei,con il nuovo spettacolo "IL BACIO DEL LEONE".

Come sempre lo spettacolo è stato bellissimo. Sempre basandosi su una storia d'amore,Stefano Orfei e Brigitta Boccoli,sono stati per circa due ore emmezzo i veri protagonisti delle serata.

I numeri erano spettacolari,uno più bello dell'altro. Il numero più spericolato è stato la ruota della morte dove Crazy Wislon,senza alcuna protezione ha eseguito il doppio salto mortale(UNICO NEL MONDO). Come sempre a fine primo tempo è entrata a salutare il pubblico la fantastica,la mitica Moira Orfei. Naturalmente non sono mancati i numeri con gli animali,presentati dal principe del circo Stefano Orfei.

Insomma uno spettacolo da favola.

Il mio voto è 1o elode.

martedì 21 settembre 2010

CIRCO NANDO ORFEI


Circa un mese fa sono andato a Bergamo a vedere il circo di Nando Orfei.

Un circo molto bello,con pochi animali,ma con tanti professionisti.L'attrazione principale della serata era l'uomo proiettile,che si è fatto lanciare da un cannone,in stile americano.

Il mitico nando durante lo show appero nel fine primo tempo e nel finale.Il numero dei trapezisti è stato molto bello,come quello dei cavalli.

Complimenti a tutti gli artisti di questo circo.

Comunque il mio voto, è 8 1/2

Grande arrivo a milano per il Cirque du soleil


Dopo Torino,Bari,Pesaro e Firenza, dal 15 al18 settembre è ritornto a Milano,a grande richiesta,il cirque du soleil,con lo spettacolo "SALTIMBANCO". Dove più di 50 artisti si sono esibiti in acrobazie,numeridigiocoleria,...,nel prestigiatissimo Mediolanum forum di Milano.

La tour Milanese ha riscosso grande successo,con pienoni per tutti gli spettacoli.

Per sapere le prossome tappe consultate il sito

martedì 24 agosto 2010

QUESTA SERA SU RAI TRE

va in scena l'ultima puntata della stagione estiva che rai tre a dedicato al circo.

giovedì 12 agosto 2010

CIRCO ALEX HAMAR


Tre o quattro anni fà,sono andato a vedere consecutivamente lo spettacolo del circo Alex Hamar.

L'aspetto esteriore(tendone cassa luci)era favoloso,come del resto anche l'interno(sipario luci posti a sedere).

Lo spettacolo iniziava con un numero di cavalli in libertà presentati da Alex Hamar.

I numeri che mi anno colpito di più,sono stati:

il numero dell'elefantessa ambra;

il numero di cani ammaestrati da miss Verusca;

il numero di animali esotici.

L'unico mio dispiacere è stato quello che non c'era più la giraffa(che per una trombosi fulminante era morta).

Comunque il mio voto finale è 10

CIRCO MIRANDA ORFEI


Più o menu un anno fa sono andato a seregno a vedere il circo do Miranda Orfei.

Lo spettacolo iniziava con un numero di cavalli in libertà presentati da Alfredo Montemagno,seguiti da numeri di clown,hula-hoop,giocolieri ....

Il numero che mi ha colpito di più è stato quello finale,dove la famiglia Montemagno al gran completo(seguendo le tracce della storia di tarzan)porta in pista un numero di animali esotici:

elefante,struzzi,cammelli,zebre,lama,e molti altri.

Il mio voto finale è 7 1/2

martedì 20 luglio 2010

questa sera su rai tre (20/7/2010)


Questa sera, ore 21.00 ca su Rai 3 andrà in onda il 31° Festival Internazionale del Circo di Domani (Cirque Phenix - Francia). Qui sotto trovate la descrizione del programma di questa sera:
All’interno del circo Phenix alle porte di Parigi ogni anno i nuovi talenti gareggiano per conquistare il premio per il numero piu’ innovativo e dirompente. La manifestazione, giunta alla sua trentaduesima edizione sara’ presentata quest’anno da Ambra Orfei, pupilla di una delle dinastie che hanno fatto grande l’Italia del circo. La giuria e’ preseduta da un altro grande artista italiano: Arturo Brachetti.Apre la serata la troupe di WIQUIAO in una performance di “diablo” e “giochi icariani”; segue la contorsionista africana LUNGA, il bellissimo REMI MARTIN alla pertica, su cui sembra sospendersi in una moderna danza di grande agilità.Spicca quest’anno una serie di numeri di “mano a mano” che porta la manifestazione ai massimi livelli di questa disciplina con il DUO VECTOR, il DUO MAINTENANT, LEILANI e SANCHEZ.Per le troupe gareggiano il CIRCUBA con il trapezio volante e la troupe cinese DEYANG alla giocoleria su rulli.

foto circo martini
















CIRCO DI BARCELLONA


Il 30/4/2010,sono andato a Biassono(il mio paese) a vedere il circo di Baercellona.

Anche se rispetto a pochi anni fa il tendone si è un pò rimpicciolito,lo spettacolo è sempre bello.

Lo spettacolo è iniziato con un balletto spagnolo,molto ma molto bello,seguito subito da un numero di pony presentato da Alex Franchetti. Altri bei numeri si sono esibiti nello spettacolo,come il numero degli hula-hoop,il numero delle tigri,gli animali esotici,i clown,il giocoliere,i pappaglli,...
I componenti di questo circo sono veramente delle brave persone,e quindi anche se il circo non è famosissimo,vale la pena di andare a vederlo.

Il mio voto finale è 8 1/2

CIRCO MEDRANO


Il 26/11/2009,sono andato a Milano a vedere il circo Medrano.

Lo spettacolo è stupeno,fantastico,emozionante,strabiliante. Lo spettacolo iniziava con un numero di cavalli presentato dall'intera famiglia Casartelli. Oltre ai cavalli,come animali erano presenti: giraffe,cammelli,zebre,struzzi,elefanti,cani,lama,rinoceronte,tori,mucche irlandesi,canguro,pony,...

Uno dei numeri più belli è stato quello presentato da mister Dalmatain,con il suo numero di barboncini e di pony.

Lo zoo viaggiante è molto vario,con animali trattati veramente benissimo(di questo sono sicurissimo).

Il mio voto finale è 10 e lode

CIRCO DI MOSCA


Il 13/2/2010,sono andato a Seriate a vedere il circo di Mosca.

Lo spettacolo prevedeva i seguenti numeri: Sostenuto aereo,verticalsmo,giocoleria,filo basso,animali esotici,tessuti aerei,elefanti,uomo gomma,assi oscillanti,...

Il numero degli animali esotici era talmente vario,con cammelli,rinoceronte,struzzi,lama,mucche,pony,...

Anche il numero degli elefanti(3)non era male.

Per quanto riguarda tutti gli altri numeri,non ho nulla da criticare,anche se l'unico mio dispiacere era quello che mancavono le tigri e i leoni.

Tutto sommato è un circo da 9

CIRCO DI PRAGA


Sabato 14/11/2009 sono andato a Villasanta a vedere il circo di Praga.

Lo spettacolo,che era favoloso,iniziava con un balletto,seguito subito dopo da un numero di cavalli in libertà. Il numero più bello è stato quelle con le foche. Durante lo spettacolo si esibiscono molti artisti che portano in scena numeri come: gli hula-hoop,i cani ammaestrati,l'antipodismo,il numero con le tigri,il numero con gli animali esotici,......

Il numero di magia presentato dai les Adrianò era strabiliante,magnifico

L'unico mio dispiacere è stata la mancanza del numero degli elefanti ,di Elvis Errani,che fino a pochi mesi fa facevano parte dello spettacolo.

Il mio voto finale è 9

lunedì 19 luglio 2010

CIRCO MARTINI


Più o meno un'anno fa sono andato al circo Martini. Un circo molto grande e con numeri belli.

La cosa che mi è rimasta più impressa,è stato il balletto iniziale dello spettacolo.

Lo spettacolo prevedeva molti numeri,tra cui un numero di cani,un numero esotico(composto da cammelli,elefanti,ippopotamo,lama,struzzi)un numero di cavalli in libertà. e un numero di tigri La comicità dei clown era fantastica,soprattutto nel numero musicale.

Tutto sommato lo spettacolo mi è piaciuto molto visto che il mio voto finale è 8 1/2

CIRCO MOIRA ORFEI


Mercoledì 14/7/2010 sono andato a Castelletto Ticino a vedere il Circo di Moira Orfei.
Il titolo dello spettacolo era "TUTTI PAZZI PER MOIRA".
Lo spettacolo è stupendo,sia per i numeri e sia per i balletti,ma anche per la favolosa presenza della mitica Moira,che ad ogni fine primo tempo,sul suo maggiolino nero a fiori,entra a salutare il pubblico. Lo spettacolo inizia con un numero dei clown musicali Saly,seguiti poi dai cavalli e dai cavallini pony presentati da Alexander Jostman. Durante il proseguimento dello spettacolo si esibiscono in pista artisti di fama internazionale,come la famiglia di Steven Pedersen che porta in pista due otarie e tre splendidi pinguini. Non mancano i grandi felini e gli elefanti,presentati con grande maestria da Stefano Orfei. Il finale del circo è favoloso,uno sfarzo di luci,paiettes e ballerine.
Insomma,uno spettacolo da 10 e lode